Icona di Whatsapp

Comunicazione

4 Gen 2022

Ecco perchè dovresti avere un sito web nel 2022.

I siti web attivi nel mondo ad oggi sono quasi 200 milioni, e questo numero sembra crescere sempre più velocemente anno dopo anno.

Sempre più persone ed aziende decidono di aprire un loro sito web e sfruttare le potenzialità di questo fortissimo strumento a disposizione di tutti, internet.

Scopriamo dunque i 3 motivi per cui dovresti assolutamente aprire il tuo sito web nel 2022.

Sito web come biglietto da visita

Biglietto da visita

Che tu sia un libero professionista o un’impresa, puoi utilizzare il tuo sito web come biglietto da visita o presentazione per i tuoi clienti. Basterà condividere il link del tuo sito per poter mostrare a chi vuoi i tuoi progetti, i tuoi prodotti, chi sei, cosa fai e molto altro.

Sito web per ottenere più visibilità

Ragazza mostra grafico design

Ognuno di noi si affida quasi esclusivamente ad uno smartphone o un computer per fare ricerche ed ottenere informazioni di qualunque tipo. Non essere presente sui motori di ricerca ti preclude la possibilità di sfruttare la visibilità di internet. Più visibilità significa più clienti, più clienti significa più guadagno.

Sito web per fidelizzare i clienti

Stretta di mano cliente

Un sito web ti permette di rafforzare il rapporto con i tuoi clienti ed ottenerne di nuovi. Attraverso la pubblicazione frequente di articoli, la creazione di una newsletter e il rilascio di offerte promozionali, i clienti si sentiranno coccolati e felici di essere parte del tuo progetto.

Ovviamente per sviluppare un sito web da zero è necessario sviluppare delle competenze specifiche nel settore dell’informatica. Se non sei in grado di creare il tuo sito web, puoi affidarti ad agenzie che offrono questo tipo di servizio.

Noi siamo una di queste. Ambitodesign sviluppa siti web da anni per aziende e liberi professionisti. Puoi contattarci e richiedere il tuo preventivo gratuito cliccando su questo link.

Condividi questo articolo

Porta la tua azienda al livello successivo,
allo sviluppo ci pensiamo noi.

Contattaci e scopri tutti i motivi per cui dovresti scegliere noi.

Contattaci ora