Icona di Whatsapp

Design

29 Mar 2022

3 Design trend popolari a inizio 2022

Oggi vi mostriamo alcuni dei trends più in voga nel mondo del web design a inizio 2022.

Siti web di NFT

Homepage NFT
Sito web di Opensea

I marketplace per gli NFT utilizzano design moderni per attirare gli utenti e invogliarli a fare acquisti e visualizzare le immagini disponibili. Se non hai approfondito il mondo degli NFT, sono dei pacchetti di dati, spesso sotto forma di immagini o video, archiviate sulla blockchain. Puoi acquistare, vendere e scambiare queste token digitali su vari mercati.

Hero Text-Based

homepage WeTransfer
Sito web di Wetransfer

Questo è un trend progettazione di siti Web che dal 2021 si sta diffondendo anche nel 2022 con molta popolarità: hero composte per lo più da testo. Questi design hanno una trama e un colore di sfondo, ma per la maggior parte non hanno molte altre immagini.

Illustrazioni mozzafiato

Homepage healthline
Sito web di healthline

Un altro elemento di design di tendenza è l’uso di illustrazioni complesse sulle home page. Queste immagini altamente dettagliate possono raccontare una storia visiva, aiutare ad aggiungere significato ai messaggi e fungere da elemento visivo mozzafiato.

Una volta che trovi qualcuno che crei l’illustrazione (se non puoi farlo da solo), ti resta solo che mostrarla al mondo del web.

Condividi questo articolo

Porta la tua azienda al livello successivo,
allo sviluppo ci pensiamo noi.

Contattaci e scopri tutti i motivi per cui dovresti scegliere noi.

Contattaci ora